Dscovr è una startup nata nel 2020 con l’obiettivo di aiutare le imprese a diventare vere e proprie organizzazioni insight-driven grazie a una piattaforma proprietaria che consente la ricerca, lo sviluppo e l’implementazione di progetti come il lancio di un nuovo prodotto.
La piattaforma ha come suo plus indiscutibile quello di andare oltre i metodi tradizionali di ricerche di mercato. Questa, infatti, è in grado di estrapolare insights che consentono alle aziende di poter avere tra le mani dati utili alla profilazione realistica e dettagliata dei consumatori.
Questo obiettivo è raggiunto grazie alla creazione delle cosiddette community “crowd” che non sono altro che dei gruppi di utenti in target che condividono interessi, raccolgono opinioni, creano discussioni e che in questo modo consentono meglio di qualunque altro metodo di ricerca, di capire se l’idea di business sia valida o meno.
La piattaforma consente quindi di ottenere Small Data che rispondono a tutte le domande che le aziende si pongono sui consumatori, permettendo di superare i bias cognitivi, ossia tutti i preconcetti e pregiudizi che possono andare a intaccare il prodotto, generati dalle tradizionali ricerche di mercato.
Data di investimento maggio, 2023
Sede Milan, Italy