Angel Partner Group (APG), l’associazione di business angel che vede tra i suoi fondatori LVenture Group si unisce a Italian Angels for Growth (IAG) dando vita al più grande network italiano di business angels.
La fusione punta a trainare il settore privato nella creazione di nuova imprenditorialità, riunendo due attori nel panorama italiano degli investimenti a sostegno dell’innovazione.
Un’operazione che punta a fare massa critica, rafforzando al contempo le economie di scala: «Fare sistema e uscire dai dogmi del campanilismo è fondamentale, indispensabile per sostenere le nuove imprese. Questa fusione vuole essere un catalizzatore di aggregazione, per continuare a stimolare l’innovazione tecnologica e contribuire a creare nuovi attori nazionali sulla scena internazionale. Un’azione concreta a supporto della nostra visione e delle modalità attraverso cui operiamo ogni giorno per costruire i nuovi campioni del mondo italiani», afferma Roberto Magnifico, presidente di Angel Partner Group.
Scopri di più a questo link